Ieri sera, 20 Febbraio 2025, ospiti nella sala Calamandrei dei F.lli La Scala, si è svolta la presentazione della neonata associazione “Sailors for Kids” voluta da Giuseppe e Filippo La Scala e da Davide Besana. Sailors for Kids nasce come naturale proseguimento delle ormai tre stagioni "Sail the children" portate avanti da Davide con Save the Children, LNI e altri.

Sailors for Kids adesso è una struttura, nata già solida se leggete la lista dei primi sponsor e dei simpatizzanti, per dare sostanza e continuità ad un progetto nato un po’ per caso e cresciuto in fretta nelle mani di chi lo ha ideato. Adesso il progetto è grande e per contenerlo servono tante persone in più. Non sto a fare i nomi di chi è già coinvolto, scorderei di sicuro qualcuno, ma quello che si è percepito ieri è la voglia di provarci, di giocare, di fare qualcosa che scaldi il cuore a chi riceverà e a chi darà. In molti hanno sottolineato che siamo tutti li ancora con barbe e capelli bianchi a giocare e a stupirci e ad emozionarci non appena l’aria gonfia la vela e ne percepiamo la forza nelle mani. Buon vento quindi a Sailor for Kids e che ognuno faccia il suo!
Io, nel mio piccolo per adesso mi occuperò di rendere Midva funzionante e sicura e infine di ridargli il colore che le migliaia di miglia fatte le hanno tolto.

A breve avremo tutti i contatti, recapiti e modalità per poter essere informati, partecipare, proporre…
تعليقات